Ottobre, esame gratuito della vista al Cento Ottico B&F

Il Centro Ottico B&F aderisce all’ iniziativa: “Ottobre Mese della Vista” con un esame gratuito della vista!
“Ottobre Mese della Vista” è una iniziativa promossa con lo scopo di fornire a tutti la possibilità di sottoporsi a controlli della vista gratuiti.
La qualità della vista incide innegabilmente sulla qualità della vita e sullo svolgimento delle occupazioni quotidiane e purtroppo i ritmi frenetici portano a trascurare la necessità di controllare, almeno una volta all’ anno, la propria efficienza visiva.
Molti sono i dati allarmanti: va ricordato che un italiano su cinque non si è mai sottoposto ad un controllo visivo, più del 60% non fa un esame da oltre tre anni e che una persona su quattro soffre di un difetto visivo non corretto. Ma c’è di più: il 40% degli alunni presenta un difetto visivo e non utilizza gli occhiali.
Inoltre molto importante è precisare che efficienza visiva e stato dell’occhiale sono inscindibilmente legati; l’efficienza visiva passa anche attraverso un controllo dell’occhiale, che è un dispositivo su misura e, come tale, destinato a un singolo utente. Bisogna verificare periodicamente che, nel tempo, esso non abbia subito un danneggiamento e quindi un conseguente rischio per il portatore.
Ma anche altre cifre allarmanti documentano le criticità sul versante della vista. In Italia, il 95% dei bambini assume atteggiamenti scorretti nella lettura, nella scrittura, davanti a televisione e computer. Tre su quattro che usano il pc soffrono di disagi visivi.
IL CENTRO OTTICO B&F VI ASPETTA PER UN CONTROLLO GRATUITO DELLE VOSTRE ABILITA’ VISIVE!!!!
Lascia un Commento